La top 8 degli alimenti dimagranti più buoni da mangiare

0 Flares 0 Flares ×

alimenti dimagranti
La top 8 degli alimenti dimagranti più buoni da mangiare consigliati da dimagrirealtop.com!
Scoprite quali sono gli 8 alimenti dimagranti più indicati per perdere peso senza rinunciare al gusto.

Cibi buoni che non fanno ingrassare, esistono davvero? Certo che sì, basta scegliere quelli giusti. È lunga infatti la lista degli alimenti con poche calorie ma in grado di appagare il palato. Qualche esempio? Le ciliegie e i peperoni. Per leggere l’elenco completo non vi resta che dare un’occhiata ai paragrafi successivi.

I funghi champignon

I funghi, in generale, sono cibi ad alto valore nutrizionale e basso apporto calorico. In modo particolare, 100 grammi di funghi champignon contengono appena 22 calorie. Non male per dimagrire con gusto.

Gli asparagi

Gli asparagi sono alimenti dimagranti perché stimolano la secrezione di acqua (effetto diuretico) e hanno un blando contenuto di calorie. In più sono anche ortaggi ricchi di vitamina c e potassio. Il loro potere dimagrante è straordinario: 100 grammi di asparagi selvatici apportano solo 20 calorie.

L’anguria

L’anguria appartiene alla categoria degli alimenti dimagranti brucia grassi più squisiti del pianeta. Questo rinfrescante e gradevole frutto estivo contiene appena 30 calorie per 100 grammi di prodotto ed è anche ricco di vitamina A, C, E e D.

Le melanzane

Oltre a essere gustose e facilmente digeribili, le melanzane contengono pochissimi grassi. Questo straordinario alimento dimagrante inoltre, fornisce solo 25 calorie per 100 grammi di prodotto.

Gli spinaci

Gli spinaci contengono elevate quantità di minerali come ferro e fibre, ma sono anche alimenti ricchi di vitamina A e C. Puoi prepararli come vuoi: bolliti, saltati in padella o anche al forno. Cento grammi di questa verdura forniscono appena 26 calorie.

I carciofi

Fra gli alimenti dimagranti che sono anche buoni da mangiare non potevano mancare i carciofi. Oltre ad essere ortaggi che non fanno ingrassare, queste piante svolgono anche un potente effetto diuretico e depurativo e il loro valore calorico è molto basso: appena 45 calorie per 100 grammi di prodotto.

Le ciliegie

E che dire delle ciliegie, un frutto sano e delizioso come pochi. Una manciata di 10 ciliegie fornisce una buona quantità di antiossidanti e solo 24 calorie. Ottime da mangiare come dessert.

I peperoni

Concludiamo questa guida con i peperoni, alimenti super dimagranti e dal gusto appetitoso. Il modo migliore per gustarli è arrostiti e conditi con un filo d’olio. Cento grammi di peperoni rossi forniscono 26 calorie, mentre la stessa quantità di peperoni verdi 19.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×