Tagli di capelli per essere chic

0 Flares 0 Flares ×

tagli capelli

Il web è pieno di siti per acconciature di capelli, ma oggi vogliamo puntare l’attenzione verso un target ben preciso. In questo post ci dedicheremo a tutte quelle donne che hanno superato i 50 anni e che pensano di non essere più femminili come un tempo. Ci sono molti espedienti infatti che possono aiutarci a rinnovare il look e ringiovanire il viso. Per esempio, un buon taglio di capelli alla moda combinato a un make up anti age è l’ideale per sembrare più giovani e belle. Se vuoi approfondire l’argomento non ti resta che dare un’occhiata ai paragrafi successivi.

Il Bob corto con frangia

Fra i tagli di capelli più adatti alle donne di 50 anni ritroviamo il bob corto, specialmente nella versione con frangia, un’acconciatura sbarazzina già indossata da celebrità come Michelle Pfeiffer, Jodie Foster, Susan Sarandon, Cate Blanchett e Alessia Marcuzzi. Volendo è possibile puntare su un qualcosa di più audace come il bob cortissimo scalato nello stile di Sharon Stone: super trendy!

Il taglio pixie cut

Se stai cercando un’acconciatura pazzesca di quelle che non passano inosservate, il taglio pixie cut è quello che fa per te. L’aspetto più interessante di questo taglio di capelli è che sta bene a tutte e si pettina in pochi minuti applicando un semplice spray texturizzante. Questa ultima tendenza per capelli ha ispirato star come Cynthia Nixon, Alice Sabatini, Michelle Williams e Miley Cyrus.

Il taglio medio scalato

Anche il taglio medio sconta qualche anno al viso, ma ricorda che per ottenere un buon risultato è fondamentale dire di no allo styling dritto e pesante. Meglio puntare sulla leggerezza conferita dal capello scalato, sempre super fresco e leggero. Per migliorare l’effetto finale è possibile arricchire questo taglio di capelli con la tecnica dello shatush che sta bene anche sul corto. Infine tieni ben a mente che la pettinatura disordinata è un must se si vuole sembrare più piccole rispetto alla propria età.

E in termini di colore? Secondo gli esperti hair styling le tinte che ringiovaniscono sono prevalentemente due: il grigio e il rosso. Un altro espediente per avere un look fresco e giovanile è la tecnica del balayage caratterizzata da colpi di sole chiari e scuri sparsi in modo disordinato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×