Turismo dentale in Croazia

0 Flares 0 Flares ×

turismo dentale

Il turismo dentale verso la Croazia.

Chi di voi non ha sentito ancora parlare di turismo dentale?
Credo in pochi ormai a questo punto!
In concreto, il turismo dentale è una formula con la quale le persone per ottenere un risparmio nella cura dei loro denti si recano all’estero presso cliniche dentali che offrono il medesimo trattamento ma ad un prezzo inferiore rispetto alla struttura vicino a casa.
In pratica, si unisce il vantaggio di una vacanza con quello della cura dei denti, ottenendo nel complesso un risparmio reale intorno al 40% in alcuni casi (anche se qualcuno dice di riuscire a risparmiare anche un 50%).

Dentisti in Croazia. Il turismo dentale molto richiesto.

Fra i paesi che maggiormente hanno ottenuto in questi recenti anni un successo notevole in tema di viaggi dentali, ricordiamo la Croazia, una nazione posta ai nostri confini che a seguito di una serie di fattori, è riuscita ad ottenere il podio presso il pubblico italiano in fatto di turismo dentale come numero complessivo di clienti e quindi, anche per la popolarità.
Tutto questo, ha consentito alla Croazia di veder crescere il numero di viaggiatori dentali italiani che si recano nel paese per curarsi i denti.

Perché andare in Croazia rispetto ad altri paesi?

Innanzi tutto, occorre mettere in evidenza la vicinanza geografica!
I primi turisti dentali italiani sono giunti in Croazia parecchi anni or sono e si tratta di quegli abitanti delle regioni nord orientali della Penisola che percorrendo soltanto poche decine di chilometri riuscivano ad accedere agli studi dei dentisti croati.
Questi primi turisti dentali hanno fatto da apripista a tutti gli altri che sarebbero giunti anni dopo anche dalle altre regioni italiane.
Come secondo elemento, dobbiamo inserire la conoscenza della lingua italiana.
In tutte le cliniche dentali frequentate da un pubblico italiano, il personale conosce la nostra lingua e può perfettamente interagire con i pazienti.
Questo, rappresenta un vantaggio fondamentale e consente ai clienti italiani di stare a loro agio.
Trattandosi spesso di pazienti italiani anziani o di età non più giovane, questo costituisce un elemento basilare per il successo di queste iniziative.
Come ulteriore fattore di successo del turismo dentale croato, c’è il fattore marketing ed organizzazione.
Le cliniche dentali dentali croate investono molto nel marketing e nella promozione, con campagne sul Web ed in altri media.
Anche l’organizzazione è importante, attraverso la pacchettizzazione di viaggi dentali all incluse da vendere sul mercato.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×